Certificazioni
Sicurezza e qualità
Tutti i nostri prodotti vengono fabbricati nel rispetto delle principali normative di settore, in particolare:
Reg. UE 852/2004
disciplina l’igiene dei prodotti alimentari (HACCP) attraverso un insieme di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti e basate sulla prevenzione anziché sull’analisi del prodotto finito.
Reg. UE 1935/2004
Stabilisce i requisiti generali cui devono rispondere tutti i materiali ed oggetti a contatto con gli alimenti (MOCA); in particolare il regolamento stabilisce che tutti i materiali ed oggetti devono essere prodotti conformemente alle buone pratiche di fabbricazione e, in condizioni d’impiego normale o prevedibile, non devono trasferire agli alimenti componenti in quantità tale da:
- costituire un pericolo per la salute umana ,
- comportare una modifica inaccettabile della composizione dei prodotti alimentari,
- comportare un deterioramento delle caratteristiche organolettiche.
Reg. UE 2023/2006
Regolamento sulle buone pratiche di fabbricazione dei materiali e degli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari.
Reg. UE 10/2011
Regolamento riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
D.lgs. 2017 n.29
Disciplina sanzionatoria per la violazione di disposizioni in materia di materiali e oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari
D.lgs. 81/2008
Testo Unico sulla sicurezza in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
Hai bisogno di più informazioni?
Certificazioni Volontarie
Euroceppi, per garantire la massima soddisfazione del Cliente, ha intrapreso un percorso di certificazioni volontarie, che porteranno l’Azienda, nel corso dei prossimi anni, ad ottenere le seguenti certificazioni:
UNI EN ISO 9001:2015
Sistema di gestione per la qualità
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione necessario ad un'azienda per dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità un prodotto che soddisfi i requisiti in modo costante nel tempo. La certificazione prevede inoltre che, nel caso in cui si riscontrino problemi l’azienda abbia le capacità per correggere le non-conformità.
UNI EN ISO 45001:2018
Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro
Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, per consentire ad un’azienda di controllare i suoi rischi e a migliorare le sue performance, garantendo quindi la corretta applicazione del D.lgs. 81/2008 Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro.
UNI EN ISO 14001:2015
Sistemi di gestione ambientale
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale per consentire ad un’azienda di sviluppare ed attuare una politica che tenga conto degli aspetti ambientali più significativi cercando quindi di migliorare in modo efficace e soprattutto sostenibile la propria attività.
UNI CEI EN ISO 50001
Sistemi di gestione energetica
La norma specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell'energia. L'obiettivo di tale sistema è di consentire che un'organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l'efficienza energetica.
Smaltimento e il riciclo dei rifiuti in plastica
Per lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti in plastica Euroceppi aderisce
- al C.A.R.P.I. Consorzio italiano che favorisce il riciclo e la gestione eco compatibile dei rifiuti speciali in plastica.
I consorziati C.A.R.P.I. sono i veri protagonisti dell’economia circolare dei rifiuti in materiale plastico e sono portatori di una visione completamente opposta rispetto alla ormai dismessa “economia lineare”.
- al LANDBELL, Consorzio tedesco specialista in materia di ambiente e smaltimento dei rifiuti che gestisce un programma di imballaggio certificato e indipendente (“Sistema Duales”) e che offre i suoi servizi sia a livello nazionale che in tutta Europa.
Richiedi una scheda tecnica*
*le stesse verranno rilasciate solamente ai clienti dopo aver effettuato l’acquisto del prodotto in questione